La nostra famiglia

Nel 2019 la nostra famiglia ha deciso di acquistare l’azienda e non solo di farne il fulcro di un’attività produttiva di altissimo livello e di una passione, ma anche di scegliere di abitarci così da essere in contatto diretto con la terra.
La nostra scelta è stata quella di recuperare queste piante storiche, abbandonate in quanto non rispondevano ai requisiti di un’agricoltura tesa allo sfruttamento e all’alta resa. Abbiamo quindi prediletto nella potatura la dimensione importante delle piante e con grande amore abbiamo riportato a nuova vita e a nuovo vigore questo prezioso dono del passato, l’ulivo.
La presenza di questi alberi antichi, piantati per essere eterni, ci ha spinti a riappropriarci dell’antica cultura rurale e della sapienza del buon governo della terra, facendo tesoro di quelle conoscenze, passate da generazione a generazione, che avevano il centro nel rispetto e nella disposizione amorevole del coltivato.

Il marchio Castelli Agri-Cultura nasce dalla riscoperta di una cultura persa, quella del buon governo delle campagne, dove l’agricoltore poneva al centro dell’interesse la pianta dell’ulivo, piantato e curato per vivere per l’eternità al fine di ottenerne i frutti benefici.

Copyright © Castelli Agri-cultura | P.I. 03274470545
Sito Web realizzato da  Atena Solution Web Agency